venerdì 3 giugno 2011

Petits flans de carottes au cumin > Piccoli flan di carote al cumino

Fotografia © Pechés mignons
Ed ecco la seconda ricetta, sempre tradotta dal sito Pechés mignons (merci bien Monique!).
Piccoli flan di carote aromatizzati al cumino.
Bon app'!


Preparazione: 15 minuti
Cottura: 20 minuti
Difficoltà: bassa
Costo: basso
Dosi: per 2 persone
ASCOLTA LA PRONUNCIA!


Ingredienti:
  • 2 uova
  • 4 carote
  • 1 cucchiaino di semi di cumino
  • 100 g di formaggio quark magro
  • 1 cucchiaino di olio
  • sale e pepe qb









      Fotografia © Pechés mignons

      Preriscaldare il forno a 200 °C. Lavare e pelare le carote, tagliarle a julienne  oppure utilizzare una grattugia dai fori grandi, ma occorrerà ridurre il tempo di cottura in padella. Scaldare l'olio in una padella e rosolare le carote per 3 minuti con il cumino che avrete leggermente pestato nel mortaio. In una ciotola, mescolare le uova con il quark, il sale e il pepe. Disporre le carote in 2 tegamini e distribuirvi il composto quark e uova. Cuocere in forno per 15 minuti e servire. 

      Fotografia © Pechés mignons


      Traduzione di Loredana Vicario  





        Rendez-vous sur Hellocoton !  

       

      5 commenti:

      1. Ti ringrazio per questa delicata ricetta presentata in modo elegante :)

        Bacio e buona giornata
        diariodicucina

        RispondiElimina
      2. Grazie a te per le tue parole gentili! A presto :)

        RispondiElimina
      3. Ciao, che sfiziosa questa ricetta, mi piace molto!!!
        Mi sono unita ai tuoi sostenitori, se ti fa piacere passa a trovarmi.
        Buon we

        RispondiElimina
      4. Ciao Loredana,

        Sembra buonissimo vista dall mio computer, ma il culmino non conosco a fatto che gusto ha. Ti vuole una prova per vedere.

        Ho letto la tua risposta sulla pagina hellocoton per ora commincio col il blog puo ci ragguingerremo (un r et deux m ?)

        ciao

        RispondiElimina
      5. buoni...io poi adoro le spezie...Ho approfittato e mi sono unita ai tuoi lettori fissi. CIAO SILVIA

        RispondiElimina

      Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...